La nostra storia

Vicini alle persone

Dal 2015

L’Associazione TestaccioinTesta nasce il 26 febbraio del 2015 con il fine di promuovere attività culturali, sociali e ricreative; si prefigge inoltre di sollecitare e comunicare nei modi e nelle forme dovute alle autorità competenti problematiche riguardanti tematiche logistiche, sociali e di ordine pubblico particolarmente critiche per la vita del Rione X

Oggi

Tra le attività portate avanti dall’Associazione ci sono: Portierato Sociale attività culturali, riqualificazione e cura del Rione.

La nostra comunità

Il portierato di Testaccio è costituito dai volontari dell’associazione TestaccioinTesta che settimanalmente in collaborazione con le altre associazioni del territorio, realtà commerciali come il Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo, ecibo e tanti donatori privati, sostiene le famiglie più bisognose del Rione Testaccio.

Il nostro Portierato vuole essere il “custode sociale” per dare risposte immediate ai cittadini ed essere generatore di coesione sociale

I nostri valori

L’Associazione TestaccioinTesta attraverso il progetto di Portierato Sociale nel Rione Testaccio si prefigge lo scopo principale di essere vicino alle persone più fragili attraverso interventi e azioni dedicate ai servizi di prossimità come la consegna della spesa, il ritiro di ricette mediche o la ricerca di badanti e professionisti per la cura delle persone anziane o per attività di babysitter.. Ma non solo.. Il Portierato Sociale realizza e aggiorna una banca dati di artigiani/professionisti del Rione che potranno essere contattati per singole prestazioni di servizio dedicate all’ idraulica, alla pittura, alla falegnameria ecc…

Contattaci per saperne di più